Chi siamo

Una vetrina, con accesso gratuito, sia per i promotori che per i fruitori, messa a disposizione di tutti.

Gli operatori e professionisti del settore potranno trovare, in un unico contenitore, gli eventi organizzati, sia a livello nazionale che internazionale, a pagamento o meno, scegliendo quelli di maggiore interesse rispetto alle proprie competenze. Una facilitazione che consentirà di non perdere alcuna possibilità formativa, di base o approfondita, risparmiando tempo utile nella ricerca fra le varie proposte presenti quotidianamente sul mercato.

Gli utenti del web, anche solo per curiosità, potranno invece affacciarsi alla materia della protezione e della sicurezza dei dati, verificando se, da quale organizzazione ed in quale modo è possibile partecipare ad attività realizzate nel settore anche solo per una crescita culturale personale.

Un obiettivo importante che potrà essere raggiunto solo con la collaborazione di chi gli eventi, le manifestazioni, i corsi, convegni, seminari, master, percorsi universitari/scolastici o più in generale le iniziative connesse alla protezione e la sicurezza dei dati le organizza perché insite nelle proprie finalità e le promuove con i canali istituzionali.

Ai promotori degli eventi delle diverse organizzazioni viene quindi richiesto il contributo nel caricare tutte le iniziative, senza alcuna esclusiva o particolari vincoli, oltre che sui propri canali sul nostro sito. Uno sforzo che sarà ampiamente ricompensato in termini di visibilità dagli utenti che, verificata l’utilità del servizio, potrà apprezzarne la fruibilità e la comodità nel partecipare agli eventi di interesse.

Un invito a supportarci che estendiamo ai referenti del settore pubblico e privato.

Autority, Associazioni, Pubbliche Amministrazioni, Università, Istituti scolastici, Società private, potranno chiedere l’accesso ad un’area riservata ove, previa autenticazione, potranno caricare in autonomia e nelle aree dedicate brochure, locandine, brevi recensioni o altro materiale utile per la conoscenza e promozione delle iniziative.

Senza la preziosa collaborazione richiesta a chi potrà accedere all’area riservata, il sito non raggiungerà il fine prefissato, vale a dire garantire la conoscenza, e la successiva partecipazione, ai singoli eventi/opportunità formative.

Da parte nostra daremo massima diffusione del sito e creeremo dei canali social in modo che chiunque, nessuno escluso, possa essere interessato a consultare e/o a promuovere attività che siano attinenti alla materia e soprattutto abbiano un’utilità comune. Tutti dovranno sentirsi liberi di portare il proprio contributo informativo.

Si chiarisce infine che il sito non ha alcuna finalità di carattere economico. Eventuali e non previsti introiti, visto che sia la pubblicazione degli eventi da parte dei promotori che la consultazione da parte degli utenti avverranno a titolo gratuito, saranno sempre e comunque utilizzati dall’Associazione protezione diritti e libertà privacy unicamente per il miglioramento del sito e dei servizi da questo offerti.
Grazie a tutti per la preziosa collaborazione!

News

Cerimonia di consegna della “Pergamena 2020” - Lunedì 28 Dicembre alle ore 17.00 Cerimonia di consegna online della “Pergamena 2020” al Prof. Francesco Pizzetti e al Dott. Antonello Soro Un ambito riconoscimento che l’ Associazione Protezione Diritti… continua
Privacy On The Road - Privacy On The Road 31 – Luglio 2021 La privacy si tinge di rosa in occasione dell’evento più famoso della Riviera Romagnola: La Notte Rosa!  Vi invitiamo Sabato 31 Luglio 2021 alla… continua