Caricamento Eventi

Master per “Data Protection Officer” – Formazione Necessaria per la Certificazione uni 11697:2017

12 Settembre 2022 | 0:00

Obiettivi del Corso

L’Intensive Master è in via di Qualifica KHC (Ente Terzo e Organismo di Certificazione Professionale). Ciò accerta che al suo termine il discente possegga le conoscenze e competenze in materia di gestione della privacy e sicurezza delle informazioni, nonché l’attestazione necessaria per poter procedere all’iter di Certificazione UNI 11697:2017.

Il Master, oltre la parte didattica, presenta molteplici esercitazioni e case studies, volti ad applicare quanto affrontato nel corso delle lezioni.
Il programma è composto da 27 lezioni frontali in diretta streaming, erogate attraverso l’area riservata creata al momento dell’iscrizione.
Al termine ti verrano forniti gli strumenti necessari per poter redigere la documentazione di conformità.

Per favorire il processo di apprendimento avrai a disposizione:

  • la possibilità riguardare i video delle lezioni nei sette giorni successivi alla data di svolgimento;
  • il materiale didattico curato dai Docenti e scaricabile online;
  • l’analisi di case studies, lo svolgimento di test e diverse simulazioni pratiche.
  • Programma del Corso

    • Le origini della protezione dei dati personali
    • I ruoli nella protezione dei dati personali
    • Simulazione
    • I soggetti interni all’organizzazione ed il responsabile della protezione dei dati personali (DPO)
    • L’accountability ed i principi di privacy by design e by default
    • Simulazione II
    • I principi del trattamento dei dati personali
    • I diritti della protezione dei dati personali
    • Le basi giuridiche nel trattamento dei dati personali
    • I registri dell’attività di trattamento ai sensi dell’art.30 GDPR
    • L’analisi dei rischi
    • Simulazione III
    • L’informativa ai sensi dell’articolo 13 GDPR
    • La valutazione d’impatto sulla protezione dei dati personali DPIA
    • La violazione dei dati personali
    • Case Study
    • La gestione dell’esercizio dei diritti
    • Case Study II
    • Il trasferimento dei dati fuori dall’Unione Europea (1° parte)
    • Simulazione IV
    • Linee guida dell’EDPB
    • Le autorità di controllo nell’ambito della protezione dei dati personali
    • Il sistema sanzionatorio
    • I provvedimenti del garante per la protezione dei dati personali (1° parte)
    • I provvedimenti del garante per la protezione dei dati personali (2° parte)
    • Project Work
    • Esame Finale
    • FONTE: https://corsidia.com/master-qualifica-professionale-in-dpo-data-protection-officer-online-fad/master-per-ottenere-la-qualifica-professionale-in-data-protection-officer-uni-11697-2017-master-generation

Informazioni aggiuntive

Modalità di realizzazione evento
WEBINAR
Destinatari evento
DIPLOMA OPPURE LAUREA ,BUONA CONNESSIONE INTERNET UN PC TABLET O SMARTPHONE, OTTIMA PADRONANZA DELLA LINGUA ITALIANA

Condividi l'evento

News

Privacy on the road 2022 - https://www.associazionedirittiprivacy.it/privacy-on-the-road continua
Cerimonia di consegna della “Pergamena 2020” - Lunedì 28 Dicembre alle ore 17.00 Cerimonia di consegna online della “Pergamena 2020” al Prof. Francesco Pizzetti e al Dott. Antonello Soro Un ambito riconoscimento che l’ Associazione Protezione Diritti e Libertà Privacy riconoscerà ogni anno a chi si è adoperato per favorire i diritti e le libertà fondamentali delle persone con particolare riguardo ai dati… continua
Privacy On The Road - Privacy On The Road 31 – Luglio 2021 La privacy si tinge di rosa in occasione dell’evento più famoso della Riviera Romagnola: La Notte Rosa!  Vi invitiamo Sabato 31 Luglio 2021 alla prima festa dedicata alla protezione dei dati personali! Tante le attività in programma!Ore 16.30 Caccia ad un nuovo tesoro: i tuoi datiOre 18.30 AperiprivacyOre 21.00… continua
Attività dell’ Associazione - Brochure Brochure-Novembre-2022Download continua