Caricamento Eventi

Security awareness

13 Settembre | 14:00 - 16:00

CYBERSECURITY: LE SFIDE PER L’INDUSTRIA 4.0, Evento gratuito finanziato dal progetto 4057-0002- 497-2021

Informazioni sull’evento
DESCRIZIONE

In questo Webinar dedicato alla “consapevolezza (awareness)” verranno trattati i temi di Sicurezza Informatica, con particolare attenzione agli attacchi del Cybercrime ed alla protezione dei propri dati e dei propri account.

Spiegheremo perché oggi la Cyber Security riguarda tutti noi e perché nessuno può considerarsi al sicuro: ritenere di non essere un obbiettivo interessante per i cyber criminali è il miglior presupposto per essere attaccati. Oggi la Cyber Security è diventata un elemento strategico per la difesa dei dati della propria azienda o del proprio studio professionale. L’evoluzione del cybercrime ha sostituito l’hacker con vere e proprie organizzazioni criminali dotate di grandi mezzi ed in grado di portare attacchi a chiunque. I mezzi per difenderci esistono: quello che manca è la consapevolezza del problema e la conoscenza degli strumenti più idonei da adottare per proteggerci. Ma oggi le Aziende non possono più ignorare il rischio (“perché dovrebbero attaccare proprio me?”), ma difendere l’asset “immateriale” più importante: i PROPRI DATI.

Gli strumenti informatici sono importanti, ma il punto debole è sempre l’uomo (il fattore “H”) che con il suo comportamento può rendere inefficace qualsiasi difesa.

Questo corso rappresenta un utile strumento per fornire a tutti i dipendenti aziendali la formazione di base prevista anche dal nuovo Regolamento Europeo Privacy (GDPR).

Informazioni aggiuntive

Condividi l'evento

  • Questo evento è passato.

Dettagli

Data:
13 Settembre
Ora:
14:00 - 16:00
Categorie Evento:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-security-awareness-virtual-372783845517

Luogo

online

News

Cerimonia di consegna della “Pergamena 2020” - Lunedì 28 Dicembre alle ore 17.00 Cerimonia di consegna online della “Pergamena 2020” al Prof. Francesco Pizzetti e al Dott. Antonello Soro Un ambito riconoscimento che l’ Associazione Protezione Diritti e Libertà Privacy riconoscerà ogni anno a chi si è adoperato per favorire i diritti e le libertà fondamentali delle persone con particolare riguardo ai dati… continua
Privacy On The Road - Privacy On The Road 31 – Luglio 2021 La privacy si tinge di rosa in occasione dell’evento più famoso della Riviera Romagnola: La Notte Rosa!  Vi invitiamo Sabato 31 Luglio 2021 alla prima festa dedicata alla protezione dei dati personali! Tante le attività in programma!Ore 16.30 Caccia ad un nuovo tesoro: i tuoi datiOre 18.30 AperiprivacyOre 21.00… continua